Come funziona "YOU BOOKTRAILER".
"You booktrailer" è un contenitore di video e "booktrailer" dedicato al mondo dei libri.
Chiunque può pubblicare gratuitamente un video utilizzando uno dei 4 tasti dal menu.
autore: chi ha scritto un libro può raccontare la trama del suo libro ed altro.
editor: un editor avrà modo di convincerci che il libro che ha voluto fortemente pubblicare è un ottimo libro
libreria: gli amici librai ci racconteranno di quale libri si sono follemente innamorati.
influencer; verremo coinvolti da questi giovani lettori con i loro metodi nuovi e dinamici .
Come ultimo troviamo il tasto :
novità, la nostra idea (speranza) è che gli amici editori possano pubblicare video o book trailer di libri in anteprima, giusto per incuriosirci, farci venire la voglia di aspettare il giorno dell' uscita di quel libro per poter correre ad acquistarlo.
Ma la domanda è: "perchè pubblicare un video o un booktrailer ?"
Probabilmente l'hai già letto, ma il video è il futuro. Ci sono studi che dicono che i video rappresenteranno l'82% di tutto il traffico Internet entro 2 anni, per esempio circa due terzi degli americani (circa il 67%) ricevono notizie sui social media.
E' naturale pensare di poter raggiungere molto più pubblico semplicemente creando un trailer video.
Inoltre, da un altro studio risulta che tra i 18 e i 25 anni l' 85% va online regolarmente per le notizie sui social media e per il consumo dei media in generale.
Quindi se hai un video iscriviti e pubblicalo sul nostro sito, il tutto è ovviamente gratuito.
Nel tasto "iscriviti" troverai le informazioni per effettuare un iscrizione in modo semplice e mirata a seconda delle tue necessità.
Il sito è stato "varato" i primi di Dicembre del 2019 e come avrai notato i contenuti sono ancora pochi ma confidiamo di poter raggiungere, grazie all'aiuto di tutti, un risultato positivo per far diventare al più presto "you booktrailer" un luogo dove incontrarci per "vederci" raccontando di libri.
Per ora sono presenti pochi tasti : Autore, editor, libreria ed influencer, abbiamo deciso di tenere basso il numero di opzioni proprio per rendere facile il meccanismo, ma abbiamo in cantiere altre idee da proporre in futuro specialmente per la promozione e lo sviluppo delle librerie sul territorio.
Grazie per l' attenzione e buon divertimento.